Logo di Fusella Pelletteria

La nostra storia

La nostra storia comincia qui

Sandro Fusella impara il mestiere dell’artigiano di pelletteria all’età di 15 anni, formandosi e lavorando anche per importanti case di moda, come Yves Saint Laurent e Fendi. La sua esperienza decennale, l’entusiasmo e l’intraprendenza lo portano a fondare Pelletteria Fusella nel febbraio del 1989, nella Valceresio.

Sandro Fusella nel suo laboratorio

I primi prodotti dell'azienda nascono in un piccolo laboratorio.

Qui, ogni pezzo viene realizzato con immensa cura e dedizione per ciascun particolare.

Dopo qualche anno e molto lavoro, Pelletteria Fusella inizia a crescere. Nel 2008 l’azienda raggiunge un importante traguardo: l’inaugurazione dell’attuale sede. Oggi, al fianco di Sandro, lavorano anche i suoi figli Federico e Francesco e le sue nipoti Sonia e Luana, che sono cresciuti vivendo l’azienda, la quale rappresenta per loro una seconda casa. Ogni persona che contribuisce alla vita di Pelletteria Fusella è membro di una famiglia, trova nella sede un’accogliente casa e vive la propria quotidianità in armonia.

Sandro Fusella

Sandro Fusella non è solamente un fondatore, è colui che con passione e determinazione ha reso il suo lavoro un’arte, e la sua azienda un luogo accogliente dove regna il piacere del saper fare.

Sandro Fusella insieme ai suoi figli Federico e Francesco all'interno dello showroom